Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione web.

cancel

La noce Hartley

Categoria: Sub Category 1 Data: Commenti: 0 Mi piace: 1073

La noce Hartley, caratterizzata da calibro medio grande, di distingue per il suo sapore dolce e gradevole.

La noce Hartley, caratterizzata da calibro medio grande, di distingue per il suo sapore dolce e gradevole (nonché per una sua simpatica caratteristica: grazie alla sua forma piramidale, è l’unica noce che si mantiene in piedi).

I noceti sono stati realizzati con un sesto d'impianto 7 x 7, evitando volutamente forzature estreme (come il 7 x 3,5) che pur se più precocemente produttive, alla lunga rischiano di dare notevoli problemi fitopatologici, costringendo addirittura a rinunciare al biologico. La scelta del sesto, insieme al particolare clima sud-collinare, (con primavere sufficientemente ventilate, gelate piuttosto rare, estati calde ma non torride, ecc...) contribuisce a contenere le patologie, facilitandone il controllo nel rispetto dei disciplinari biologici. Un locale di lavorazione posto direttamente in azienda fa si che tutte le operazioni, dalla raccolta fino al confezionamento finale, siano eseguite nel minor tempo possibile ed esclusivamente all'interno della Azienda Biologica, in un’ottica di contenimento di trasporti e costi a vantaggio del cliente finale. Il nostro O.d.C. è la Sidel..

Nella stessa categoria

Tags relativi

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December